Casa Boscolo

Chioggia una laguna da scoprire

Città antica con più di 50 mila abitanti, Chioggia è stata qualificata come patrimonio mondiale dell’Unesco a partire dal 1987. Di particolare interesse è il suo centro storico per la sua forma caratteristica a “spina di pesce” dove le linee verticali del Corso del Popolo che collega Piazza Vigo si intersecano con quelle orizzontali delle calli.

Chioggia, titolata la città d’arte. Il suo disegno urbanistico, l’imponente piazza, le architetture civili e religiose. Un patrimonio storico e artistico, che ne fanno della città una grande città di valore.

Una cucina di alta qualità per deliziare il tuo palato. Tra le calli, i migliori ristoranti di pesce dai sapori tipici della tradizione veneziana. Piatti provenienti del pescato fresco lagunare accompagnati da una cantina selezionata tipica del veneto e dei più importanti vini italiani.

Sottomarina, è tra le più grandi spiagge e tra le più apprezzate in tutto il litorale per la qualità della spiaggia. La sua profondità può raggiungere fino i 300 metri. Un susseguirsi di stabilimenti balneari attrezzati permette di passare una giornata al mare in pieno relax.

La sua ampia e accogliente battigia fa da cornice alle lunghe passeggiate in riva al mare. Le onde che si increspano, il profumo del mare, la brezza marina, la soffice sabbia, la diga e il sole all’orizzonte. Un connubio di immagini, suoni e profumi di benessere e relax.

Il riconoscimento internazionale, assegna la Bandiera Blu alla spiaggia di Sottomarina, riconosciuta tra i migliori litorali italiani ormai da diversi anni. Ormai Chioggia e il suo litorale hanno consolidato una posizione di tutto rispetto all’interno del panorama balneare italiano.

Come raggiungere Chioggia da Casa Boscolo Luxury

Casa Boscolo si trova a pochi minuti dal centro di Chioggia.
A piedi in 15 minuti, gustandoti il panorama lagunare, percorrendo le fondamenta Lungolaguna proseguendo in direzione Isola della laguna – Ponte translagunare, arrivando poi in Corso del popolo, il centro di Chioggia.
In macchina ci si arriva in soli 5 minuti, da via sottomarina , si prosegue per via san marco e da lì direzione Isola della laguna – Ponte Translagunare che termina in Corso del Popolo a Chioggia, la via principale del centro

In autobus in 12 minuti, raggiungendo prima a piedi civico 13 e poi prendendo il bus ACTV n.21.