La Storia di Casa Boscolo

C’ho messo il cuore, la pazienza, la fatica, l’idea, la passione, la meticolosità. Il progetto, la casa, il mio secondo cuore che non vedevo l’ora di realizzare. Sono partito da – c’era una volta – ed ho ricostruito tutti i tasselli. Ritrovando un vecchio ciondolo a forma di cuore proprio là davanti, ho iniziato a riflettere. Ho guardato fuori e ho visto il mare. Ho capito che anche il mio cuore era lì ed è da lì che mi sono ispirato.

Prima
Nell’ epoca della seconda guerra mondiale, nella calle dei bianconi a Sottomarina vivevano i miei bisnonni. Case colorate una incollata all’altra. Questo era quello che le caratterizzava e che distingueva la zona della laguna dalle altre città. Durante il periodo di guerra, crollò una delle case di quella calle. Cocci di pietra ovunque. Si trattava proprio di quella di fronte alla casa dei miei bisnonni. Dato che lo spazio in casa non era mai troppo, decisero così di ricostruirla con tutte le loro forze e con ciò che ne rimaneva: qualche pietra qua e là. Dedicarono il loro tempo per trasformarla in un ricovero per attrezzi. Ed è proprio quel piccolo magazzino che di generazione in generazione venne ereditato di nipote in nipote. In tutti questi anni, quel magazzino di pietra ne aveva passate tante, dal trascorrere della storia del tempo a quella d’amore. L’amore in quel posto c’è sempre stato e doveva continuare ad esserci. Arrivato il mio momento decido quindi di occuparmene proprio io.
Dopo
Una sera di ottobre dopo mesi e mesi di idee e di progetti, quel vecchio rudere nel cuore della città, ora è diventato Casa Boscolo Luxury. La casa blu come il mare. La casa del cuore. Ho valutato con cura e amore ogni dettaglio come se dovessi abitarci io. La volevo elegante, bella, ma allo stesso tempo innovativa. Volevo che si differenziasse da tutte le altre. Non una qualunque. Volevo renderla abitabile per i miei ospiti perché potessero trovare la quiete, la tranquillità. Coccolati dai confort che offre la casa è il piccolo rifugio al mare. Lo sfondo della laguna veneta regala uno skyline incantevole, i colori dell’alba e del tramonto riflessi nel mare adriatico, evocano tranquillità e relax. Ora che vedo realizzato il mio sogno, non aspetto che voi. Questo mio sogno però non poteva rimanere nell’oscurità. Quello che mi è stato tramandato dopo anni e anni di storia e di amore l’ho voluto imprimere in un libro. Perché Casa Boscolo Luxury è una Casa da Ricordare
Innovazione e qualità
Partire dalla tradizione per arrivare all’innovazione. L’idea che la casa potesse funzionare a distanza rendeva tutto così magico. È come se la casa prendessi vita. Volevo personalizzare ogni esigenza dell’ospite al momento del suo arrivo. Investire su know-how e tecnologie è stata una scelta ponderata, ma la migliore che potessi fare. Poi quando si tratta di creare l’atmosfera e il giusto confort, il mare che la circonda ci mette del suo.
Tutto a Km 0
Il nostro Paese, la laguna veneta, offre delle risorse strepitose. Per questo motivo per la realizzazione della casa ho coinvolto aziende del territorio, per avere dei prodotti a km zero. La passione e l’eleganza che hanno queste imprese ed artigiani nel realizzare la casa è la stessa che c’ho messo io per poterla concretizzare. Un denominatore comune che ha arricchito ogni singolo angolo della casa.

Non c’è regalo più grande nel vedere i miei ospiti soddisfatti, ma soprattutto felici di aver trascorso le loro giornate di relax nella Casa Boscolo Luxury