Casa Boscolo

Venezia , la città dell’amore

A pochi minuti da casa Boscolo Luxury, potrai ammirare la città dell’amore: Venezia. Il mutare della luce durante il giorno, la nebbia mattutina, il sole luminoso del mezzogiorno, il tramonto e il buio notturno. Sono tutti scatti che gli occhi immortalano in questa splendida città sul mare. I colori degli edifici, i chiaroscuri sulle logge dei palazzi e sulle facciate delle chiese. Un’architettura maestosa che solo Piazza San Marco può dare.

Forse perché la città simboleggia un luogo in cui i sensi prevalgono sulla razionalità, una location capace di ammaliare anche le coppie più distratte, regalando loro degli scorci pervasi dalla magia.

Un’escursione in gondola al chiaro di Luna navigando per il Canal Grande, ammirando il Ponte di rialto, fino ad arrivare a piazza San Marco e lo splendido Palazzo Ducale. Un giro romantico alla scoperta di pittoreschi canali e scorci di indescrivibile bellezza.

Caratterizzata da quasi 400 ponti, Venezia ha saputo trasformare un’esigenza in una nota distintiva. Una serie di mezzelune che si incontrano lungo i canali. Una città colorata come lo sono la ricca collezione dei dipinti veneziani e veneti del trecento bizantino e gotico e gli artisti del rinascimento che si possono ammirare nelle Gallerie dell’Accademia.

Una città sull’acqua tra canali, ponti e calli tutti da scoprire.

Come raggiungere Venezia da Casa Boscolo Luxury

Casa Boscolo si trova a pochi minuti da Venezia.
Via mare: la linea 19 ACTV, un battello che effettua un collegamento diretto Chioggia-Venezia (San Marco) parte tutti i giorni alle 9.00 dal ponte dell'Isola dell'Unione. Con un tragitto di circa un'ora e mezza molto suggestivo che permette di scoprire la laguna sud di Venezia, con le sue affascinanti isole e i caratteristici casoni dei pescatori. Il ritorno è previsto da S. Marco alle ore 17.00, con arrivo a Sottomarina all'Isola dell'Unione alle 18.30.

In autobus, raggiunta la stazione in viale Padova, il bus n. 80E ti porterà fino a Piazzale Roma a Venezia in 1h di viaggio

In macchina, in 1 h arrivi a Venezia P.le Roma partendo da Viale Mediterraneo. Segui SS309 in direzione di Via della Libertà a Venezia. Prendi l'uscita verso Porto/Trieste/Belluno/Tarvisio/Venezia da Strada Statale 309 Romea/SS309 e segui Via della Libertà fino a Piazzale Roma.